Coaching - Maria Marengo Coach
244
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-244,bridge-core-2.5.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-24.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive

Perché ho scelto di fare la Coach?

 

Il mio più grande desiderio è esserti di aiuto. Faccio la coach, perché il tuo sogno diventi visione, la tua visione realizzazione.

 

La mia è una scelta maturata e consapevole, frutto di viaggi, incontri speciali, esperienze, percorsi di crescita personale.

 

Mi sono confrontata con il dolore personale e quello degli altri senza paura e ho scoperto che spesso la qualità della nostra vita dipende da come reagiamo agli eventi che ci accadono, ed è possibile viverli in maniera diversa e scoprire nuovi punti di vista e di osservazione.

 

Amo profondamente la vita che considero troppo bella e preziosa da essere sprecata, un’opportunità da valorizzare per esprimere la nostra vocazione, il nostro scopo, il meglio di noi. E voglio trasmetterlo anche a te.

 

Tutto dipende dall’atteggiamento mentale che sviluppiamo, dai nostri pensieri, dal nostro linguaggio, dalle scelte e decisioni che prendiamo.

Essere noi stessi con i nostri limiti e potenzialità ci rende liberi, chiari, sereni, generosi, propositivi, efficaci, generativi di cambiamento per noi stessi e gli altri.  Abbiamo tutti molte risorse uniche e diverse, ma spesso inespresse da offrire nella relazione con gli altri.

 

Sono risultati straordinari per i quali vale la pena mettersi in gioco.

Ho scelto di fare formazione e coaching perché voglio aiutare le persone a lavorare sulla propria comunicazione, sulla propria leadership, a sviluppare il proprio potenziale, esprimere la propria essenza e accompagnarle come allenatore mentale a raggiungere gli obiettivi di vita e di lavoro desiderati.

Crea la tua realtà e migliora te stesso con il linguaggio

 

Il linguaggio è la parola chiave per aprirci su noi stessi e agli altri: solo comunicando bene con noi stessi possiamo essere liberi, flessibili. Impariamo a comprendere in profondità gli altri e a generare comportamenti efficaci. Facciamo finalmente chiarezza sui nostri obiettivi e troviamo strategie inedite, potenti, per conseguirli.

Tutto ciò che ho imparato e sperimentato su me stessa, e che continuo a fare, te lo propongo tramite la formazione sulla Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) e il metodo del Coaching Ontologico e quello di orientamento Pnlellistico.

L’obiettivo che mi prefiggo è sempre quello di aiutarti a far emergere le risorse che ognuno di noi ha. Quelle perle preziose che ti permettono di manifestare il tuo talento e il tuo potenziale.

Perché affidarti a me e al coaching

 

  • Per liberarti da comportamenti e convinzioni che ti limitano
  • Per esprimere la tua essenza e potenzialità
  • Per aprirti a nuove interpretazioni della realtà e a nuovi punti di vista
  • Per gestire al meglio i tuoi pensieri, le tue emozioni e il tuo linguaggio e generare nuove realtà
  • Per migliorare la comunicazione con te stesso, con gli altri e di riflesso le tue relazioni
  • Per definire e raggiungere i tuoi obiettivi di lavoro o di vita

COSA FA IL COACH?

Il coach crea una partnership con il proprio cliente/coachee, impegnandosi ad accompagnarlo a raggiungere il suo obiettivo. Non è un terapeuta che cura, né un consulente a cui si delega il compito di fornire soluzioni,  ma un allenatore mentale che accompagna il proprio cliente a fare emergere le risorse che ha a disposizione attraverso un lavoro di consapevolezza e autoapprendimento. Fa in modo che le soluzioni emergano dal cliente stesso in piena autonomia.

Grazie alla conversazione di coaching, tramite l’ascolto attivo il coach fa domande potenti e offre feedback, aiutando il cliente/coachee a scoprire il gap tra situazione attuale che vive e la situazione ideale che vuole raggiungere. Il cliente viene a riconoscere gli schemi mentali e comportamenti che gli creano impedimento, li mette in discussione, scopre nuovi punti di vista, che aprono diverse possibilità di interpretazione della realtà e nuove modalità di azione.

Il coachee in particolare prende consapevolezza delle convinzioni limitanti, e comportamenti che ostacolavano il suo cammino, definisce con chiarezza l’obiettivo ideale che vuole conseguire, scopre in se stesso le risorse che ha già a disposizione e le potenzialità da coltivare, e modalità di azione che non conosceva, acquisisce responsabilità, leadership, sviluppa nuove strategie e costruisce un piano d’azione. Inizia concretamente il suo percorso con nuovi comportamenti verso l’obiettivo.

Quando una persona dovrebbe affidarsi a un coach?


Nella sfera personale quando vogliamo:

  • Sviluppare chiarezza, consapevolezza su chi siamo come identità e lavorare su obiettivi di vita.
  • Far emergere i nostri talenti, le nostre capacità, la nostra leadership personale.
  • Migliorare relazioni interpersonali e rendere più efficace la nostra comunicazione.
  • Gestire e superare i conflitti.
  • Gestire meglio i nostri stati d’animo limitanti, le paure, le insicurezze, la confusione.
  • Cambiare e non sappiamo come agire.
  • Quando abbiamo una sfida personale da affrontare e cerchiamo strumenti da utilizzare.

Quando un’azienda dovrebbe affidarsi a un coach?

 

  • Per rafforzare la motivazione dei suoi collaboratori.
  • Quando desidera incrementare la produttività del team.
  • Per offrire servizi di qualità attraverso la cura delle relazioni e della comunicazione interna ed esterna.
  • Quando ricerca l’efficienza dei processi interni attraverso una maggiore comprensione delle dinamiche relazionali.

Lavoro con uno sguardo a 360° con un approccio olistico perché sono consapevole della profonda connessione che lega la mente, il corpo, le emozioni. Fin dalle origini, noi esseri umani siamo esseri linguistici.

Ecco perché focalizzandoci sul linguaggio, sulle mappe mentali con cui interpretiamo il mondo, sul dialogo interiore abbiamo la possibilità di trasformare questi fondamenti per poi agire e modificare la nostra realtà.

Il Fare si trasforma e diventa efficace solo se strettamente unito all’Essere.

L’approccio che mi contraddistingue si fonda sulla concezione olistica della persona e sul pragmatismo.

Quando collaboriamo il tuo obiettivo diventa il mio obiettivo, il tuo progetto diventa il mio progetto. Ti dono il mio tempo e tutte le conoscenze teoriche, ma soprattutto pratiche, per accompagnarti fino al tuo traguardo. Una meta che è unica perché l’avremo individuata partendo dai tuoi bisogni profondi. Attraverso il coaching ontologico, la Programmazione Neuro-linguistica (PNL) e le sinergie derivanti da molteplici discipline ti aiuto a trovare ed esprimere la tua essenza.

Il coaching ti sta interessando?

Contattami

    Autorizzo al trattamento dei dati come da Policy sotto riportata. Il trattamento dei dati è conforme al Regolamento Ue 679/2016

    Scrivimi qui
    Come posso aiutarti?
    Buongiorno,
    richiedi info su corsi e consulenze