Corso comunicare con la PNL ECM
1738
post-template-default,single,single-post,postid-1738,single-format-standard,bridge-core-2.5.4,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-24.0,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.4.1,vc_responsive

CORSO COMUNICARE IN MODO EFFICACE CON LA PNL ECM

Corso comunicare PNL strutture sanitarie

CORSO COMUNICARE IN MODO EFFICACE CON LA PNL ECM

Corso in partenza: 10 MAGGIO – 14 GIUGNO 2022

(18 ORE)

 

27 CREDITI FORMATIVI ECM

 

Piattaforma FAD www.ecmmanagersrl.com/course/view.php?id=240

In un organizzazione complessa, come in un’azienda, la comunicazione tra colleghi è essenziale. E’ necessario creare buone relazioni per ottenere un team integrato, coeso, che porti ad aumentare la performance lavorativa.
La trasmissione corretta di informazioni favorisce il perfetto svolgimento del lavoro quotidiano e di conseguenza crea benessere per tutto il personale.

Corso comunicare in modo efficace con la PNL nelle strutture sanitarie

Nelle strutture sanitarie il benessere viene alimentato dalla buona comunicazione con il malato e i suoi familiari e dalla capacità di mantenere e coltivare il benessere emotivo di ogni operatore.
In ambito sanitario strumenti/tecniche quali la Pnl, il Coaching, permettono di sfruttare al meglio i benefici della comunicazione efficace in un contesto di benessere della persona.
Gli operatori del settore sanitario hanno necessità di sviluppare le tecniche e le abilità nella comunicazione con la persona assistita, con le famiglie, con i colleghi, in situazioni spesso difficili ed emotivamente critici.
Al tempo stesso, sono soggetti a fenomeni di “burn out” che è dovuto al contatto quotidiano con persone che sono portatrici di difficoltà legate alla malattia. Inoltre, sono sottoposti a ritmi di lavoro stressanti, cambiamenti lavorativi e di personale, responsabilità di ruolo.

Per tale ragione, per far sì che questi professionisti possano svolgere al meglio il proprio lavoro, è necessario che dispongano di risorse cognitive e di tecniche e pratiche specifiche e adeguate. Una buona comunicazione serve per mantenere il proprio equilibrio mentale ed emozionale. Il corso comunicare efficacemente con la PNL nelle strutture sanitarie è costituito da una metodologia teorico-pratica.
La parte pratica prevede esercitazioni individuali, di gruppo, analisi di video.
Utilizzo come strumenti privilegiati la PNL e il Coaching.

Scopri il programma del corso

Si imparerà le caratteristiche della comunicazione efficace ed empatica.
Inoltre, il corso offre la possibilità di acquisire maggiore flessibilità  comunicativa in ogni situazione modulandola in base al tipo di interazione interpersonale e di aprire al cambiamento  adottando comportamenti più funzionali e performanti. Si sarà capaci di gestire le proprie emozioni anche in situazioni difficili e acquisire strumenti per gestire lo stress; far emergere le nostre risorse interiori, potenziare il nostro talento, la leadership, lavorare sulla focalizzazione e definizione degli obiettivi ben formati.

Il corso è rivolto a tutte le Professioni Sanitarie.
Collegamento alla scheda corso tramite link o QR Code.

Clicca qui per iscriverti

Per maggiori informazioni contattami



Scrivimi qui
Come posso aiutarti?
Buongiorno,
richiedi info su corsi e consulenze